FUORISTRADA

Con il mio Defender 110 (Land Rover) sono ormai 4 anni che faccio fuoristrada...

E qui la domanda sorge spontanea... cosa vuol dire far fuoristrada?

La risposta è semplice, essere fuoristradisti è un modo di prendere le situazioni che la vita ci propone, infatti un persona 'normale' cerca sempre la strada più breve e sicura per raggiungere un obbiettivo, al contrario un 'fuoristradista' ha come obbiettivo mettersi nei guai per poi riuscire a togliersene con le sue capacità.

Quindi un vero fuoristradista è una persona curiosa, tenace, molto fallibile, alla ricerca di un limite che probabilmente non raggiungerà mai, testarda e molto, molto cocciuta.

Fare fuoristrada vuol dire mettere alla prova questi modi di essere fino all'estremo, naturalmente sempre in compagnia, perchè alla fine è l'amicizia che conta!

Tribe #5, Maggiora 2k7

Maggiora, a due passi da Borgomanero (Novara), è sicuramente il campo di off-road migliore che abbia visto, inoltre il Tribe (raduno ufficiale del forum di Fuoristrada.it) è  un evento di punta del mondo fuoristradistico italiano.

Sommate le due cose, elevate il tutto alla mille e anche allora avrete solo una vaga idea di ciò che è questo straordinario raduno!


La Tribù si riunisce!!

Durante questa manifestazione il Pietrone è stato incoronato 'MUD MASTER' letteralmente            're del fango'....

Perchè? bé, guardatevi il video e lo saprete  :-)

VDI, Val d'Isere (france) 2k8

Val d'Isere, luogo ameno immerso nell'area Espace Killy (haote savoie), vicinissimo a Tignes.

Qui ogni anno si celebra il mondo 4x4 con la fiera Salon 4x4, durante l'esposizione è possibile unirsi a gruppi guidati dal club 4x4 des aigles nei vari tour alla scoperta delle montagne circostanti, il tutto corredato da pranzo al campobase (2100 m.s.m.) e la possibilità di campeggiare in quota...

Vale lo sbattimento, ve lo assicuro!

Tribe #6, Maggiora 2k8

Purtroppo il tribe 2k8 ha provocato danni irreparabili, in loco,  alla perla nera (il mio def), in particolare durante l'uscita notturna con gli amici toyotari, il primo dente di Maggiora ha avuto la meglio sul semiasse dx posteriore.

Quindi avendo il ponte posteriore inservibile ho prestato l'albero di trasmissione a Tommaso (Piatti) che, con il suo 110 qualche bel passaggio è riuscito a farlo!!

Dune racers

Mi ero ripromesso di pubblicare solo materiale mio, ma stavolta tradirò questo mio proposito.

Le gare di dune racers sono famose soprattutto in nord America, consistono nel riuscire a scavalcare una duna più o meno alta con il fuoristrada, per questo tipo di gare vengono usati mezzi molto pompati, in quanto riuscire a scavalcare una duna di tot metri con la resistenza offerta dalla sabbia richiede molta potenza...

Il concorrente nel video non vincerà la gara, ma con questa manovra si aggiudica un posto nell'olimpo sacro dei fuoristradisti!!!

Giudicate voi!